12 Aprile 2015
Sono passati 10 anni dall'avvio del progetto della nostra UP

Dieci anni insieme: il ricordo di una giornata che diede inizio al Cammino delle nostre comunità verso l'Unità Pastorale
Sono passati dieci anni da quel 12 aprile 2015 speciale in cui le parrocchie di Rezzato — San Carlo Borromeo, San Giovanni Battista e Santi Pietro e Paolo di Virle — hanno mosso il primo passo concreto verso l’attuale Unità Pastorale. Un cammino iniziato con entusiasmo, fraternità e tanta voglia di costruire insieme qualcosa di bello.
A dare forma a quel momento fu anche lo spettacolo teatrale "Forza Venite Gente", messo in scena dai giovani del gruppo dell'Oratorio Production: un gruppo di ragazzi e ragazze che, con passione e dedizione, portarono sul palco la vita di San Francesco, emozionando l’intera comunità al teatro CTM di Rezzato. Fu molto più di una semplice rappresentazione: fu il simbolo tangibile di unione e di collaborazione tra le tre parrocchie.
Quel giorno segnò anche l’inizio del progetto del nuovo oratorio interparrocchiale, con la posa simbolica dei “mattoni” firmati da famiglie e fedeli, sotto lo sguardo affettuoso dei sacerdoti e del Vescovo Luciano di Brescia. Oggi, quel sogno è ormai da qualche anno una realtà: un oratorio vivo, aperto e al servizio di tutte le comunità!
Ricordare quel momento a dieci anni di distanza è un gesto di gratitudine verso chi ha creduto in quell'ambizioso progetto e soprattutto nella provvidenza. Da quel giorno abbiamo imparato una cosa importante: insieme si può e si costruisce qualcosa di bello che da sapore alla nostra vita. Ed è questa l'essenza della nostra Unità Pastorale Sale della Terra!