Il cortile dell'oratorio che vorrei

Concorso di disegno e scrittura libera

Il cortile dell'oratorio che vorrei

Lo possiamo vedere tutti, il nuovo oratorio interparrocchiale è cresciuto in fretta e si avvicina sempre più il tempo dell’inaugurazione. Faremo festa al nuovo oratorio con il vescovo Pierantonio nel pomeriggio di domenica 27 maggio! Il nostro desiderio è che tutti si sentano coinvolti e possano partecipare non solo all’impegno ma anche alla gioia della comunità; è per questo motivo che abbiamo voluto bussare anche alle porte delle nostre scuole, scoprendo, con gioia e sorpresa, una grande disponibilità. La scuola Vantini si impegnerà a realizzare la facciata in marmo che rivestirà l’ingresso della sala polivalente; le scuole elementari e medie saranno invece impegnate in un concorso, realizzando temi e disegni sul nuovo oratorio.

Nel mese di gennaio 2018 è stato infatti lanciato nell’intero istituto comprensivo rezzatese un vero e proprio concorso sul nuovo oratorio: i più piccoli saranno impegnati nel realizzare un disegno, i più grandi invece nello scrivere un tema; grandi e piccoli, insieme, impegnati a sognare e descrivere l’oratorio bello che si possa immaginare. Protagonista di questo concorso sarà un misterioso personaggio, Rufus, un ragazzino che gira il mondo con la sua macchinina rossa in cerca della felicità, nell’attesa di trovare un posto che doni pace al suo cuore; potrà mai Rufus trovare un posto simile? Esisterà mai questo posto? ..e se questo posto può essere proprio il nostro oratorio?? Chissà.. Il concorso è aperto comunque anche a tutti i bambini e i ragazzi che non frequentano le scuole a Rezzato, ma che comunque hanno a cuore l'oratorio!

Tutto questo perché insieme ai muri che crescono possa continuare a camminare anche la comunità cristiana, sempre più consapevole della propria identità e del compito di responsabilità che ha nei confronti dei più piccoli e dei giovani.

In allegato la locandina del concorso e il bando con tutti i dettagli.

PARTECIPA anche TU!