Corso fidanzati 2019

Itinerario in preparazione al sacramento del matrimonio

Corso fidanzati 2019

Perché mi sposo in chiesa? Percorso di fede verso il matrimonio

Per le ventidue coppie che stanno frequentando il corso di preparazione al matrimonio organizzato dalle nostre parrocchie c’è molto più di un semplice dovere. Lo dicono i loro pensieri scritti su bigliettini affidati alla Madonna, in cui esprimono desideri e aspettative sul percorso iniziato. Cercano conferme sulla scelta di sposarsi e condividere insieme tutta la vita, un passo importante, che deve essere affrontato con consapevolezza e amore. Sono giovani che hanno scelto il matrimonio cristiano, desiderosi di vivere in Dio la loro unione. Il fidanzamento è un periodo importante in cui i due imparano a conoscersi come coppia, come unione d’amore, condividendo un progetto di vita. Questo li porta a guardare il mondo con occhi diversi, spostando l’attenzione dall’IO al NOI.

Il cammino di preparazione al matrimonio è l’occasione per riflettere sulla propria scelta, guardarsi dentro col cuore aperto all’ascolto, confrontandosi anche con altre coppie che stanno vivendo lo stesso cammino, e con coppie che hanno già realizzato la loro vocazione al matrimonio e ne portano gioiosa testimonianza. Interessante è l’intervento di esperti, che ad ogni incontro approfondiscono aspetti importanti della vita matrimoniale mettendo a disposizione la loro esperienza con consigli utili. Sempre presente è la lettura della Parola, percorrendo un itinerario di fede in cui riscoprire la centralità di Gesù nella vita cristiana

Cammino d'amore

Di seguito é disponibile il caledandario del corso proposto a tutte le coppie delle nostre tre parrocchie e pure quelli proposti a livello di zona. Per tutte le info dettagliate e per le iscrizioni rivolgersi ai rispettivi numeri indicati.