Itinerario in preparazione al matrimonio

Perché mi sposo in chiesa?

Itinerario in preparazione al matrimonio

Anche quest’anno la nostra zona pastorale del Santuario di Valverde ha avviato i corsi 2017 – 2018 per le coppie di fidanzati intenzionate a convolare a nozze nel prossimo futuro.

Il calendario proposto si articola nelle parrocchie di Botticino, Borgosatollo (dal mese di ottobre), Castenedolo (da gennaio) e Rezzato-Virle (da aprile), come dettagliato nella locandina, con un cammino articolato in dieci incontri con cadenza diversificata a seconda delle parrocchie.

Cosa aspettarsi?

Il cammino in preparazione al matrimonio non deve essere vissuto come un obbligo, un sacrificio, per avere il lasciapassare per sposarsi, ma come un’opportunità speciale per preparare la mente e il cuore a ricevere un Dono, grande, immenso, che nessun uomo può dare, ma solo Dio! Un dono che se accolto e custodito, può cambiare le vostre vite significativamente, dando loro pienezza, senso, pace, felicità autentica.

Come dice Papa Francesco, la famiglia nasce da questo progetto d’amore che vuole crescere come si costruisce una casa che sia luogo di affetto, di aiuto, di speranza, di sostegno.

Per le iscrizioni rivolgersi ai sacerdoti o presso le segreterie parrocchiali.