CHI VOGLIO ESSERE DA GRANDE

Sabato 20 Novembre 2021 dalle 15.00 alle 18.00

CHI VOGLIO ESSERE DA GRANDE

Quando i ragazzi arrivano in terza media vengono messi di fronte alla più classica delle domande : cosa vuoi fare da grande? E dalla risposta a quella domanda si inizia a costruire il loro futuro.

Ma la vera domanda che si devono porre è "cosa voglio fare da grande ? o " chi voglio essere da grande ?"

La differenza sembra minima, eppure non si possono considerare sullo stesso piano: il fare dovrebbe essere solo una naturale conseguenza di ciò che ognuno vuole essere.

Il voler essere permette di pensare in grande, di sognare, di entrare in profondità e scoprire sè stessi in tutta la propria autenticità.

L'oratorio si mette in gioco e nel pomeriggio di sabato 20 novembre vuole fare questo: aiutare i ragazzi di terza media a scoprire chi vogliono essere.

Saranno accolti da un gruppo di figure professioniste del paese ed insieme a loro potranno scoprire la bellezza e le particolarità di ogni mestiere. Potranno porre domande e chiedere chiarimenti. Inoltre gli verrà data la possibilità di conoscere i diversi percorsi scolastici che possono intraprendere dal prossimo anno per avvicinarsi a quella professione che ad oggi tanto gli interessa.

CLICCA SUL MODULO D'ISCRIZIONE:

modulo d'iscrizione online