Che Commedia!

Che Commedia!

120 minuti circa · Teatro, Commedia, Giallo

Un delitto (QUASI) perfetto

La compagnia teatrale “Le Capesante”, dell’Oratorio cittadino “Le 2 Sante”, è formata da circa una ventina di giovani tra i sedici e i diciannove anni e porta in scena il suo spettacolo “Che Commedia! Un delitto (quasi) perfetto".

Il gruppo si è scoperto entusiasta di recitare durante un Grest, in seguito al quale ha iniziato, a febbraio 2023, un laboratorio teatrale, sotto la guida di un’educatrice e di una giovane, appassionate di recitazione.

Il laboratorio è nato inizialmente in forma sperimentale, per agevolare l’aggregazione fra i giovani, permettere loro di esternare le proprie emozioni e riconoscere i propri limiti e timori, provando a superarli attraverso la scoperta dei loro talenti e l’esperienza della condivisione con gli altri, divertendosi. Con l’avvio del laboratorio, la nuova compagnia ha scelto un nome, formato dal connubio tra le parole “cape”, ossia, teste pensanti e “sante”, in omaggio alle sante Capitanio e Gerosa, patrone della parrocchia e dell’oratorio omonimi. Dopo un breve periodo di sperimentazione, quindi, i giovani talenti hanno deciso di scrivere e mettere in scena una sorta di commedia brillante stile inglese anni ’20, dove tutto ruota intorno a un delitto; grazie a scenografie che implodono, recitazione volutamente sgangherata e attori sostituiti in scena, un misterioso caso d’omicidio si trasforma in un’esilarante rappresentazione, da non perdere.

“La scrittura della commedia è ampia e ha previsto molti personaggi per dar modo ad ogni ragazzo del gruppo di potersi cimentare in questa esperienza” ha spiegato Orietta Cavaleri, una delle due registe. “Ognuno ha compiti e ruoli ben precisi, davanti e dietro le quinte. Lavorare con i ragazzi è stato un percorso incredibile ed entusiasmante” ha concluso. Lo spettacolo sarà in scena venerdì 7 marzo alle ore 20.45, presso il teatro dell’oratorio di Rezzato “Cinema Teatro Lolek”.

Ingresso libero con possibilità di prenotazione al numero 366 7065105

PROGRAMMAZIONE

Ingresso libero con possibilità di prenotazione al numero 366 7065105

venerdì

07

marzo

20:45