Per Te

Per Te

115 minuti · Drammatico

La storia vera di Mattia Piccoli, bambino che si prese cura del padre malato di Alzheimer

Paolo (Edoardo Leo) è un padre poco più che quarantenne a cui è stato diagnosticato l’Alzheimer precoce. Lentamente i pezzi della sua memoria volano via. Alcuni dei ricordi più belli, come il primo bacio, il nome dell’infermiera che ha fatto nascere il figlio Mattia, ora undicenne (Javier Francesco Leoni), e otto degli undici anniversari di matrimonio con la moglie Michela (Teresa Saponangelo).

Ogni giorno per Paolo è come se si ripetesse: quella gelateria che pensa sia stata appena aperta, in realtà la frequenta da tempo. Per andare incontro al tempo che gli sfugge, cerca dei momenti di condivisione con il figlio. Gli insegna quello che forse il giorno dopo potrebbe dimenticare: guidare l’auto o tagliarsi la barba per quando sarà.

Il cruccio più grande per Paolo è dire a Mattia della sua malattia. Ci riesce a casa del fratello Nicola dopo aver visto Rocky. L’uomo si sente come il personaggio interpretato da Sylvester Stallone: un vincente, anche se contro Creed non ha la meglio. Quel giorno Paolo e Mattia si dicono di aver paura. Proprio come Rocky.

PROGRAMMAZIONE

Compra i biglietti direttamente al botteghino, prevendite online non disponibili. Apertura porte 15 minuti prima dell'inizio della proiezione.

venerdì

21

novembre

21:00

sabato

22

novembre

21:00

domenica

23

novembre

17:00