UNA BUONA NOTIZIA

e uno stimolo a continuare a sostenere il nostro oratorio

UNA BUONA NOTIZIA

Si sente spesso parlare di fatti e situazioni negative che spesso accompagnano la nostra vita quotidiana e che contribuiscono a diffondere un sentimento pessimistico e di sfiducia nel prossimo. Fortunatamente non è sempre così e, anche se silenziosamente, succedono fatti che stupiscono e rincuorano. Piccole cose che però acquistano un significato importante appunto perché inaspettate e in controtendenza con l’apparente modo di pensare.

Per qualche mese in molti esercizi commerciali di Rezzato avrete visto le cassette in plexiglass per la raccolta fondi per il nuovo Oratorio interparrocchiale don Bosco. Il gruppo di volontari che si sono presi a cuore la raccolta di fondi per finanziare, prima il progetto e ora il completamente dell’oratorio, hanno fra le altre iniziative pensato anche questa per coinvolgere tante persone che per diversi motivi non frequentano l’oratorio oppure vivono Rezzato solo per lavoro, ma che sanno quanto sia importante dare ai giovani e alla comunità uno spazio per vivere in modo sano lo stare insieme e condividere dei valori positivi. Devo dire che gli obiettivi sono stati raggiunti grazie alla disponibilità di tanti commercianti che vogliamo con l’occasione di ringraziare.

Ma veniamo al punto. Nei giorni scorsi un nostro volontario che si era recato in uno di questi esercizi commerciali per ritirare la cassetta si è visto dare dal titolare un barattolo sigillato pieno di monete. Quella mattina all’alba, prima di andare a lavorare, un signore di colore che fa l’autotrasportatore, si è presentato chiedendo se poteva lasciare come offerta per il nuovo oratorio quel barattolo. Non abbiamo informazioni sul questo signore, forse ha dei bambini che frequentano l’oratorio, ma nessuno lo conosce personalmente.

Questo gesto, indipendentemente dal valore monetario, ci ha fatto riflettere e cogliamo l’occasione per ringraziare questo anonimo benefattore per la generosità, ma soprattutto per averci scaldato il cuore. Lo stesso ringraziamento va a tutti coloro che hanno dato la loro offerta oppure hanno contribuito in vario modo a finanziare e realizzare il nuovo oratorio inter parrocchiale che ha cominciato a girare alla grande dimostrando da subito la bontà di una scelta bella anche se difficile e impegnativa.

Il nostro impegno non è però finito, sia per far fronte alle scadenze mensili del mutuo, sia per completare la struttura e per questo chiediamo a tutti di continuare a sostenere con lo stesso entusiasmo e generosità il nostro progetto. GRAZIE A TUTTI.

Gruppo raccolta fondi Nuovo oratorio interparrocchiale

SI RINGRAZIANO:

BAR TABACCHERIA TREPONTI - BAR 46 - BAR PIT STOP - CAFFE’ VANTINI - CAFFETTERIA LE BISTRO’ - CAFE’ VERDI - CINEMA TEATRO CTM - CLINICA VETERINARIA ROSI - DOLCE ANGOLO - DREAM BAR - EDICOLA SAN CARLO - FARMACIA PORTESI - FARMACIA COMUNALE SAN CARLO - FARMACIA SIMEONI - FOLLIA ABBIGLIAMENTO - FORNERIA GASTRONOMIA DA ANNA - FOTO PALETTI - GIOIELLERIA FAUSTINI - GLAMOUR PARRUCCHIERI - GM BAR - ISILVANI RISTORANTI - JACK TAR - LA CASCINA DEI SAPORI - LA MODA DI LUCREZIA - LA NUOVA FORNERIA - LA NUOVA PRIMAVERA - LA FORNERIA CON IL BAR - LAPECORANERA - MACELLERIA LIBERINI CLAUDIO - MACELLERIA LIBERINI DIEGO e DANILO - MAZZI GIANNI - NERO CAFFE' - OTTICA FAUSTINI - PANERIA CAFE’ FABBRO - PASTICCERIA PELI - PIERRE 2000 - PRIMAVERA PIZZERIA TAKE AWAY - RICHS BAR - ROBERTA ACCONCIATURE ESTETICA - SOTTOSOPRA - SPACCIO BURRO E FORMAGGI - SPORTING CLUB REZZATO  PISCINA COMUNALE - STUDIO COMMERCIALISTA COCCOLI - STUDIO FISIOTERAPICO SPHAERA - TEAM GIANCARLO PARRUCCHIERI . TECNOPLAST.