Lavori in corso...

Lavori per la Chiesa Parrocchiale e l'Oratorio

Lavori in corso...

Chiesa Parrocchiale

La chiesa parrocchiale sarà presto sottoposta a lavori necessari per la parte esterna dell'abside, la cui muratura presenta un urgente intervento di consolidamento e rifacimento della malta, che si va staccando progressivamente dal muro. Il progetto è stato presentato alla Curia diocesana e alla sovraintendenza delle Belle Arti di Brescia ed è in attesa di approvazione . Quando la stagione lo permetterà inizieranno i lavori.

Oratorio San Luigi Gonzaga

Prima del S. Natale abbiamo notato perdite di acqua e abbiamo scoperto che bisognava intervenire subito e completamente. Abbiamo provveduto al bisogno rifacendo totalmente l'impianto di riscaldamento del bar; il vecchio impianto perdeva acqua perchè le canne di ferro erano deteriorate. Nel salone si è provveduto a lavori in cartongesso per oprire i tubi nuovi e anche quelli vecchi che erano sistemati lungo il corridoio. Inoltre i nostri volontari, la squadra di uomini che tutte le mattine si mettono a disposizione dell'Oratorio, hanno tinteggiato tutto l'Oratorio interno con le aule di catechismo, salone e corridoi ecc. Tutto è stato ordinato ed abbellito.

Abbiamo lottato per non far entrare acqua piovana nel bar e nel salone, e abbiamo trovato il modo di ricorrere ai ripari. Anche il teatro ha ricevuto qualche ritocco di tinteggiatura e qualche riparazione.

Gli spogliatoi del campo sportivo sono stati tinteggiati e pure tutti i caloriferi, che presentavano qualche macchia di ruggine. Infine una ditta provvederà a tinteggiare l'esterno dell'Oratorio e pure l'esterno degli spogliatoi del campo sportivo.

Don Sandro